lunedì 16 aprile 2012

Tutti in bicicletta



Stamattina mi sono svegliato e ho pensato:"Oggi non adopererò la macchina ma la biciclet(t)a Anacleta".Non ho inquinato perchè  la bici non ha il carburante, mi sono mantenuto in forma perchè ho mosso la massa muscolare che nel mio corpo è un po moscia.
Ho conosciuto il signor Giuseppino Balconi soprennominato il "Quaquaraquà" per la sua voce nasale e la faccia che sembra una papera e abbiamo fatto amicizia.Ho visto il paesaggio naturale dei colli bolognesi.Per la prima volta non ho dato la mancia all'omino della benzina e ho risparmiato due soldini,ho respirato aria fresca invece che la puzzolente aria di città(benzina,gas,fumo non fanno per me!).








Mi sono spostato dal lavoro al negozio qui vicino, e diversamente da quando uso la macchina, mi sono divertito a viaggiare da un posto all'altro.
Ho trovato parcheggio per la prima volta vicino all'azienda dove lavoro.Per arrivare al lavoro non mi sono arrabbiato e non ho sbraitato contro quelli che io ritengo delinquenti patentati che mi taglivano la strada ogni mattina e sono arrivato in orario perchè non ho trovato traffico.





 


Allora cosa ne dite prendete anche voi la bicicletta domani?
Speriamo smetta di piovere...

By Carly , Francesco Bond, Raquel-5BVL

1 commento:

  1. già, la bicicletta non serve solo per farci un giretto quando non hai niente da fare, ma puoi farci la spesa, andarci al lavoro, non inquinare...

    VIVA LA BICICLETTA!!!
    fede

    RispondiElimina